Il Comune di Panettieri rende noto che è stato pubblicato l’Avviso Pubblico (Prot. n. 396) per la concessione in uso dell’immobile comunale “Villa Emma” a favore di enti del Terzo Settore.
L’avviso, approvato con Determinazione del Responsabile dell’Area Tecnica n. 10 del 30/01/2026, in attuazione della deliberazione di Giunta Comunale n. 74 del 29/12/2025, riguarda l’assegnazione in concessione, per la durata di sei anni, del seguente bene:
Lotto 1 – “Villa Emma”, immobile ubicato nel Comune di Panettieri alla via Di Mezzo n. 25, censito al Catasto al Foglio 11, particella 260–93, subalterno 1-1, con destinazione d’uso Comunità Alloggio per Anziani. La struttura si sviluppa su circa 665 mq, su tre piani fuori terra oltre a un livello interrato. Il canone di mercato è pari a € 27.531,00 annui (ovvero € 2.294,25 mensili).
Si rende noto, inoltre, che il bene sarà assegnato nello stato di fatto e di diritto in cui si trova e che eventuali interventi di funzionalizzazione, manutenzione e adeguamento, nonché l’acquisizione di autorizzazioni e certificazioni necessarie, saranno a totale carico del concessionario.
La concessione è finalizzata alla realizzazione di attività in ambito sociale e sociosanitario, con particolare riferimento a una “Comunità alloggio per anziani” ed eventuale servizio SAD, ed è rivolta a soggetti iscritti al RUNTS o che abbiano presentato istanza di iscrizione nei termini previsti.
Le domande dovranno essere trasmesse
via PEC all’indirizzo
comune.panettieri@asmpec.it, entro e non oltre le
ore 12:00 del 02/03/2026, con oggetto conforme a quanto indicato nell’avviso e complete della documentazione richiesta. È previsto
sopralluogo obbligatorio, da effettuarsi almeno
sette giorni prima della scadenza, inoltrando richiesta via PEC con almeno
48 ore di anticipo.
L’istruttoria e la valutazione delle istanze saranno curate da una commissione nominata dall’Amministrazione e gli esiti della procedura saranno pubblicati sul sito istituzionale e sull’
Albo Pretorio online del Comune.
Per ulteriori informazioni si rinvia a quanto in allegato.